Come gestire i risparmi

Il materasso è da sempre una delle soluzioni per chi cerca di risparmiare senza accumulare grandi cifre sul conto corrente in banca.
Tuttavia, con il passare degli anni, si sono moltiplicate le soluzioni che lo sostituiscono con successo, soprattutto migliori dal punto di vista sicurezza (non più trascurabile).
Il risparmio delle famiglie italiane continua a crescere e ora quello gestito nelle Polizze Vita sta arrivando quasi a un quinto delle attività finanziarie famigliari.

La crescita delle Assicurazioni sulla Vita

Secondo i dati pubblicati dall’ANIA, in dieci anni l’incidenza del risparmio delle famiglie gestito dalle Polizze Vita sul prodotto interno lordo è passato dal 12% del 1999 al 43% del 2019.
Nel 2015 si attestava sul 34%.
Adesso le Polizze Vita risparmio sono diventate uno degli investimenti preferiti degli italiani di tutte le età.
A favorire il successo di questi strumenti c’è stata anche l’incertezza dei mercati a fine 2018, che ha spinto molte reti e banche a proporre queste soluzioni in alternativa al conto corrente per quei molti investitori che, per paura, detenevano ingenti stock di liquidità. Paura e conseguenti investimenti che si stanno ripetendo anche nel corso della pandemia che sta colpendo tutto il mondo nel 2020.

Le Polizze Vita in Italia

Gli italiani hanno trovato un buon alleato nelle Polizze Vita Rivalutabili a Gestione Separata, del resto, sono l’unico investimento che non è finito in rosso né durante la crisi del 2008 né nel 2018, né tantomeno oggi.
Oggi tutti, giovani e anziani, possono decidere di risparmiare attraverso Polizze Vita: si tratta senza dubbio di lidi sicuri dove non sono possibili perdite e che un giorno daranno capitale ai beneficiari designati.
È sempre comunque il caso di ricordare che leggere le condizioni di polizza è fondamentale, per essere certi di ciò che si sta sottoscrivendo.

Noi di Sartori Assicura abbiamo una soluzione per il tuo risparmio, chiedici informazioni e saremo lieti di approfondire l’argomento con te.

Puoi scriverci a info@sartoriassicura.it o chiamarci allo 0457302333.

ULTIMI ARTICOLI

Il check up assicurativo certificato per te è gratuito

Il check up assicurativo certificato per te è gratuito

Fare ordine nelle proprie polizze attive è fondamentale, per essere certi di essere coperti quando serve! Capire quali coperture hai in essere, anche con altre compagnie o realtà, permette di evitare sovrapposizioni e di valutare i tuoi effettivi bisogni in merito....

I fondi pensione battono il TFR

I fondi pensione battono il TFR

Nonostante l'inflazione abbia aumentato il valore del TFR, i fondi pensione hanno offerto rendimenti nettamente superiori, grazie a una gestione più attiva e diversificata degli investimenti. I motivi di questo successo sono: Maggiori rendimenti: i fondi pensione...

Avviso grandine: preparati ai rischi climatici

Avviso grandine: preparati ai rischi climatici

Nel 2023 si sono verificati 378 eventi meteorologici estremi (+22% rispetto al 2022), per un totale di 16 miliardi di euro di danni e 31 persone decedute. Durante la scorsa estate l’Italia è stata colpita da una serie di eventi naturali di eccezionale portata. Le aree...

Programma il risparmio per raggiungere i tuoi obiettivi di vita

Programma il risparmio per raggiungere i tuoi obiettivi di vita

La previdenza, gli imprevisti, le scuole per i figli, la casa, l'auto, un viaggio... ognuno di noi ha esigenze specifiche nel corso della vita. Queste esigenze devono essere gestite nel tempo: ecco perché affidarsi ad un professionista per la gestione del risparmio è...

Prevenzione e cure nel post pandemia

Prevenzione e cure nel post pandemia

Terminata l’emergenza pandemica, ci troviamo a fare i conti più di prima con lunghissime liste di attesa, pronto soccorso allo stremo, medici di medicina generale assenti in molte aree. Il ricorso alla spesa privata aumenta, possibile solo se le condizioni economiche...